g kudi g euro g buono  g scai

header

PIANETA “BUONOCORE”: una storia di successi

La storia del Gruppo Buonocore nasce nel lontano 1948 quando il fu Cav. Gerardo Buonocore fondò la società “SAIP-ELTA” . La sua ascesa iniziò nel 1968 con la nascita dell’azienda leader : la Buonotourist, società di trasporto persone con autobus di linea e noleggio da rimessa, costituita da Antonio Buonocore e la moglie Gerardina Nicolina De Stefano, le cui finalità erano il trasporto locale, in particolare degli operai presso gli stabilimenti produttivi e dei lavoratori stagionali, e scolastico, le gite turistiche nazionali ed internazionali.

Le concessioni nazionali e regionali: dai primi collegamenti territoriali ai successi nazionali…………………..……………

L’esercizio delle autolinee a competenza regionale ebbe inizio nel 1972, quando si ottenne la prima concessione ministeriale ad esercitare la tratta Sicignano Scalo – Perrazze di Palomonte di soli 16 km giornalieri. La notevole esperienza maturata e la qualità del servizio offerto, permise all’azienda di acquisire nuove concessioni regionali per lo svolgimento di servizi regionali di autolinee, sia ordinarie che speciali, nonché di conseguire nel 1995, a seguito dell’incremento delle unità lavorative oltre i 25 addetti, lo status di Equo Trattamento (R.D. 148/31).

A seguire, nel 1996, l’azienda ottenne concessioni di collegamento dal comprensorio casertano e salernitano, dall’Agro Nocerino Sarnese e dalla zona vesuviana ed avellinese (Lauro) per l’Università degli Studi di Salerno, ubicata nei comuni di Fisciano e Lancusi.

Un ulteriore importante risultato, fu l’attivazione, nell’aprile 2006, del collegamento da Salerno, e dal 2009 anche da Fisciano e Castel San Giorgio (SA), per l’aeroporto di Napoli Capodichino.

Dal 1978, grazie a concessioni del Ministero dei Trasporti , competente per le autolinee statali , la Buonotourist collegò i centri più importanti della Campania con Fiuggi, Rimini, Riccione, Ravenna, Padova, Venezia, Roma e con l’aeroporto di Fiumicino. Risalgono, poi, al 2000 i servizi di linea a lungo raggio per i collegamenti con Siena, Firenze, Montecatini, Viareggio, Pisa, Prato, Pistoia, Catania, Messina e Palermo.

Gran Turismo e sport……………………………………

A partire dalla prima concessione ottenuta, la società Buonotourist pose grande attenzione al trasporto internazione e al turismo.

Oggi, a seguito dei provvedimenti dei Ministeri dei Trasporti delle rispettive nazioni, la società è impegnata nel settore del trasporto internazionale di viaggiatori da molteplici località dell’Italia per l’Ucraina, la Repubblica Ceca, la Romania, la Polonia, la Repubblica Slovacca, la Lettonia, la Lituania, la Svizzera, la Bulgaria, l’Ungheria, il Marocco, l’Inghilterra , la Francia e il Belgio.

Fiore all’occhiello dell’azienda  è stato sempre il settore del trasporto turistico, con personale multilingue altamente qualificato, che vanta  un bagaglio di esperienza ventennale in tutta Europa. Non ultimo, la Buonotourist , ora Eurobooking che ha ereditato il settore dalla azienda madre , è stato per anni il vettore ufficiale della Salernitana Calcio e della PDO (Handball Salerno)- ma non meno importante è un riferimento costante per la Juventus FC , la nazionale italiana di calcio , il Verona FC , la Fiorentina FC ed altre prestigiose società italiane e straniere.

I risultati………………………………………………..

L’azienda è quotata, nella categoria dei TOP SERVICE – BUS OPERATOR,  presso tutte le migliori agenzie e tour operator mondiali, tra le tante Cosmos, Globus, Trafalgar, GTA, Gulliver, Kuoni, Thompson, etc.

Ad oggi sono 12 le licenze di noleggio da rimessa con autobus che l’azienda vanta ed annovera un parco vetture per noleggio da rimessa per  rappresentanza e cerimonie, nonché veicoli extra-lusso per trasporto VIP. Inoltre, dispone di automezzi da 9 a 66 posti, in grado di soddisfare ogni esigenza legata allo spostamento di famiglie, comitive, squadre e personale aziendale.

La flotta aziendale è composta da  autobus esclusivamente di Gran Turismo, tutti moderni e dotati di ogni comfort, atti ad offrire numerosi servizi sempre mirati a soddisfare le diverse esigenze della clientela eterogenea.

E’ stata, inoltre, la prima azienda per il trasporto di persone della Provincia di Salerno ad ottenere la certificazione ISO e, naturalmente, la certificazione ISO 9001:2000 IQNET (Quality Management system) VISION 2000, ottenuta nel 2001. Inoltre, nel 2009 ha conseguito anche la certificazione ISO 9001: 2008, con la quale si attesta esplicitamente che l’attività è implementata al conseguimento dei propri obiettivi in termini di efficacia e di efficienza.

Il Gruppo e le sue aziende………………………………..

La società AUTOLINEE BUONOTOURIST è la capogruppo di altre aziende che si occupano di servizi collaterali al core business del trasporto persone e turismo, ossia: agenzia di viaggi, manutenzione e soccorso veicoli su strada, catering, attività congressuale e allestimenti fieristici.

Nel 1991, Gerardo Buonocore , nipote del compianto e mai dimenticato fù Cav. Gerardo Buonocore, ha rilevato l’impianto di carburante (già Kendall – IP - AGIP ), ora TAMOIL, nel Comune di Polla (SA); impianto che erogato il primo litro nel lontano 1950 , a detto impianto si sono aggiunti nel 2013 gli impianti di Agropoli (SA) e di Sala Consilina (SA) , sempre su incarico fiduciario della TAMOIL .  

Nel 2010 nasce la Buonocore Group Srl , holding della famiglia Buonocore , società che ha nell’immediato la necessità di consolidare la presenza delle attività del gruppo di famiglia nel mercato per trasporto persone e del turismo , nonché nei servizi di manutenzione ai mezzi in servizio .

Gioiello di famiglia , la BUONOCORE GROUP  Srl,  rappresenta un settore nevralgico della Famiglia Buonocore, ovvero la HOLDING del gruppo che per scelta strategica , attestante l’attenzione alla qualità dei servizi offerti e quindi alla qualità dei mezzi in servizio . la Buonocore Group ha attivato il settore della officina meccanica dotata di sofisticati sistemi digitali di lavorazione e nel corso degli anni, ha consolidato il ruolo di efficienza ed efficacia del settore, acquisendo i mandati come già officina fiduciaria SCANIA per autobus e veicoli industriali e per automezzi di carrozzeria DE SIMON ed IRIZAR  .

Nel 1999 nasce la BUONOCORE GERARDO & A Srl, società di consulenza nel settore trasporto e turismo, oggi denominata EUROBOOKING Srl. Da una “costola”, nel 2003, è nata a Salerno, la KUDI KUDI Viaggi e Turismo.

La EUROBOOKING Srl ( KUDI KUDI Viaggi e Turismo il Tour Operator ) capitanata da Angela De Franciscis è accreditata presso le maggiori fiere turistiche nel mondo e si distingue come agenzia viaggi leader nei servizi per le imprese. Con uno specifico settore dedicato, la società è impegnata nell’intermediazione finanziaria (WU – nr. UIC A21495/2005 ) e consulenza alle imprese del settore turistico.

Oggi la Eurobooking srl è tra le società italiane che emettono biglietti per i servizi di linea statali con il circuito SISAL avendo nel suo call-center 089.795068 un riferimento nazionale ed internazionale .

A fine anno 2009, nell’ambito di una politica di espansione intrapresa per rispondere alle sfide di mercato, nasce la SCAI S.r.l. ( Società Consortile Autolinee Italiane ) che si aggiudica la gara di trasporto pubblico locale a Trezzano S/Naviglio, importante comune industriale dell’hinterland milanese.

AUTOLINEE BUONOTOURIST S.r.l.: 49 dipendenti -  5.000mq. - struttura 2000 mq.

KUDI KUDI VIAGGI e Turismo by EUROBOOKING S.r.l.: 24 dipendenti - 200mq.

BUONOCORE GROUP S.r.l. Holding ed officina e carrozzeria: 8 dipendenti - 5.000mq. - struttura 2.000mq.

TAMOIL impianto gestione carburanti: 3 dipendenti - 500mq. - struttura 200mq.

SCAI S.r.l. nr. 7 dipendenti - 500mq . - struttura 400mq.

Prospettive: cosa bolle in pentola……..…!!

In uno scenario futuro dove la globalizzazione porta alla necessità di diversificare e, fedeli alla propria terra di origine salernitana, si profila la costituzione di EuroModa Srl, società per la commercializzazione di abbigliamento ed accessori di chiara cultura territoriale meridionale .

Il Gruppo Buonocore, avendo acquisito una leadership di mercato, ha destinato le sue notevoli risorse negli investimenti in tecnologie avanzate, nella selezione qualitativa dei fornitori e nella scelta di personale multilingue, al fine di migliorare i prodotti ed ampliare i servizi offerti. L’impegno del Gruppo è volto al rafforzamento degli obiettivi di crescita ed attento alle continue esigenze delle utenze nazionali ed estere, pronto a rappresentare con efficienza ed efficacia il settore dei trasporti e del turismo in tutte le sue estensioni etimologiche, e combattivo nel porsi costantemente in una continua sfida verso la conquista di ulteriori mete e attestazioni di fiducia e merito.

Suggellano la presenza carismatica e la leadership nel mercato del trasporto di viaggiatori, la carica , per Gerardo Buonocore , di delegato regionale per il Trasporto persone di Confindustria Campania , di consigliere in seno al direttivo regionale e nazionale dell’ANAV - Associazione Nazionale delle Aziende del Trasporto Viaggiatori ( in servizio di linea ed in servizio di noleggio) e l’impegno profuso nel consiglio regionale di Federturismo Campania.

Ringraziamenti………………………….

Un ringraziamento è dovuto ai dipendenti e collaboratori che hanno permesso alla BUONOCORE  Group di raggiungere tanti importanti risultati e di auspicare il raggiungimento di tutti gli altri obiettivi prefissi. 

Un Grazie di Cuore per la preferenza accordata anche ai milioni di clienti che ogni anno scelgono i servizi della BUONOCORE Group, con l’auspicio che si lascino trasportare ancora negli anni futuri verso destinazioni ed obbiettivi sempre più affascinanti  .

GRAZIE

Famiglia Buonocore

PER OFFRIRTI UNA MIGLIORE ESPERIENZA QUESTO SITO UTILIZZA COOKIE DI PROFILAZIONE. CONTINUANDO LA NAVIGAZIONE ACCONSENTI ALL’UTILIZZO DEI COOKIE. PER MAGGIORI INFORMAZIONI CLICCA SULLA SCRITTA SU PRIVACY POLICY To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

  I accept cookies from this site.
EU Cookie Directive Module Information